• on 17 Aprile 2018

Tutti insieme contro il gioco d’azzardo

Domenica 15 aprile, la parrocchia dello Spirito Santo in collaborazione con la US ACLI e la Caritas Diocesana, ha organizzato la 4^ Edizione del Trofeo Contrada Run. Per il secondo anno consecutivo il tema sociale è stato quello della Ludopatia sulla quale abbiamo riflettuto grazie alla partecipazione dei bambini della parrocchia e della Polizia di Stato.

Durante l’incontro di catechismo ai bambini è stato chiesto di rispondere a questa domanda: “Per me il gioco è…”. E poi abbiamo raccolto i loro pensieri, i loro disegni e consegnati in una busta al funzionario della Questura per dire al mondo degli adulti  che il gioco consiste nel divertirsi insieme con gli altri senza necessariamente ricavarne un guadagno.

Alla parte competitiva che si è svolta sulla distanza di 10 km hanno partecipato più di 200 atleti tra cui anche un rappresentante della squadra “Athletica Vaticana”. Il ristoro degli atleti e dei bambini è stato preparato dalle famiglie della Parrocchia che hanno accolto di buon grado l’invito del parroco a testimoniare la lotta contro il gioco d’azzardo.

Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento.

Skin Color
Layout Options
Layout patterns
Boxed layout images
header topbar
header color
header position